E' vero. Come saggiamente canta Celentano, l'amore è ineffabile...
Io non so parlar d'amore l'emozione non ha voce E mi manca un po' il respiro se ci sei c'è troppa luce La mia anima si spande come musica d'estate poi la voglia sai mi prende e mi accende con i baci tuoi
Io con te sarò sincero resterò quel che sono disonesto mai lo giuro ma se tradisci non perdono
Ti sarò per sempre amico pur geloso come sai io lo so mi contraddico ma preziosa sei tu per me
Tra le mie braccia dormirai serenamente ed è importante questo sai per sentirci pienamente noi
Un'altra vita mi darai che io non conosco la mia compagna tu sarai fino a quando so che lo vorrai
Due caratteri diversi prendon fuoco facilmente ma divisi siamo persi ci sentiamo quasi niente Siamo due legati dentro da un amore che ci dà la profonda convinzione che nessuno ci dividerà Tra le mie braccia dormirai serenamente ed è importante questo sai per sentirci pienamente noi
Un'altra vita mi darai che io non conosco la mia compagna tu sarai fino a quando lo vorrai
poi vivremo come sai solo di sincerità di amore e di fiducia poi sarà quel che sarà
Tra le mie braccia dormirai serenamente ed è importante questo sai per sentirci pienamente noi pienamente noi.
_________________ "Abbiamo il dovere morale di mantenere in vita tutte le libertà conquistate, per i nostri figli e i nostri nipoti, di conservarle, valorizzarle e difenderle".
19 ott 2008, 15:27
Bambolina
Amministratore
Re: Emozioni...
Voglia di te - Rio
Lentamente ho scoperto quello che mi dai passo a passo ti spogliavi con i tempi tuoi
nel tuo sguardo c'è lo specchio in fondo di chi sei
tu che sei fragile e forte spalanchi le porte tra le nuvole
finché non se ne va questa voglia di te tocco il cielo e il cielo tocca me finché non se ne va questa voglia di te siamo in volo e il resto non c'è più
dolcemente ho scoperto gli angoli che hai
tu che sei fragile e forte spalanchi le porte tra le nuvole sei come il sole che aggiusta il vento che sposta le mie pagine
finché non se ne va questa voglia di te tocco il cielo e il cielo tocca me e così se ti va rimaniamo quassù siamo in volo e il resto non c'è più
senti quel rumore di campane di stomaco che ha fame che grida insieme a noi
finché non se ne va questa voglia di te tocco il cielo e il cielo tocca me e così se ti va rimaniamo quassù siamo in volo e il resto non c'è più
finché non se ne va.. questa voglia di te.. finché non se ne va..
_________________ VOGLIO che ogni attimo sia sempre meglio di quello passato..
23 ott 2008, 9:41
danylent
U2-I still haven't found what I'm looking for
Ho scalato le più alte montagne Ho corso attraverso i campi Solo per essere con te Solo per essere con te
Ho corso, ho strisciato Ho scalato le mura di questa città Solo per essere con te Ma ancora non ho trovato Ciò che sto cercando Ma ancora non ho trovato Ciò che sto cercando
Ho baciato labbra di miele Ho sentito la guarigione sulla punta delle dita di lei Bruciava come il fuoco Questo bruciante desiderio Ho parlato con la lingua degli angeli Ho stretto la mano ad un diavolo Era calda nella notte Io ero freddo come la pietra Ma ancora non ho trovato Ciò che sto cercando Ma ancora non ho trovato Ciò che sto cercando
Io ci credo nel Regno a venire Allora tutti i colori verranno versati in uno solo Ma sì, sto ancora correndo Tu hai rotto i vincoli Sciogliesti le catene Portasti la croce Ed il mio peccato Ed il mio peccato Lo sai che ci credo Ma ancora non ho trovato Ciò che sto cercando Ma ancora non ho trovato Ciò che sto cercando
28 ott 2008, 15:07
Mary84
Lucio Battisti - EMOZIONI
Seguir con gli occhi un airone sopra il fiume e poi ritrovarsi a volare e sdraiarsi felice sopra l'erba
ad ascoltare un sottile dispiacere E di notte passare con lo sguardo la collina per scoprire dove il sole va a dormire Domandarsi perche quando cade la tristezza in fondo al cuore come la neve non fa rumore e guidare come un pazzo a fari spenti nella notte per vedere se poi e tanto difficile morire E stringere le mani per fermare qualcosa che e dentro me ma nella mente tua non c'e' Capire tu non puoi tu chiamale se vuoi emozioni
tu chiamale se vuoi emozioni Uscir nella brughiera di mattina dove non si vede un passo per ritrovar se stesso Parlar del piu e del meno con un pescatore
per ore ed ore per non sentir che dentro qualcosa muore E ricoprir di terra una piantina verde sperando possa nascere un giorno una rosa rossa
E prendere a pugni un uomo solo perche' e' stato un po scortese sapendo che quel che brucia non son le offese e chiudere gli occhi per fermare qualcosa che e dentro me ma nella mente tua non c'e' Capire tu non puoi tu chiamale se vuoi emozioni
tu chiamale se vuoi emozioni emozioni
_________________ ...prenderò le emozioni, i batticuori e tutto ciò che di bello mi hai dato e li chiuderò nel cassetto del mio cuore così quando un giorno avrò nostalgia di te lo aprirò per riviverti ancora una volta...
30 ott 2008, 18:17
crisalide
Una canzone davvero romantica scritta da un vero e proprio "menestrello" dei giorni nostri...e con un meraviglioso testo che associa il colore di una semplice rosa agli stati d'animo del cuore...
Vinicio Capossela ha scritto:
Con una rosa
Con una rosa hai detto vienimi a cercare tutta la sera io resterò da sola ed io per te muoio per te con una rosa sono venuto a te
bianca come le nuvole di lontano come una notte amara passata invano come la schiuma che sopra il mare spuma bianca non è la rosa che porto a te
gialla come la febbre che mi consuma come il liquore che strega le parole come il veleno che stilla dal tuo seno gialla non è la rosa che porto a te
sospirano le rose nell'aria spirano petalo a petalo mostrano il color ma il fiore che da solo cresce nel rovo rosso non è l'amore bianco non è il dolore il fiore solo è il dono che porto a te
rosa come un romanzo di poca cosa come la resa che affiora sopra al viso come l'attesa che sulle labbra pesa rosa non è la rosa che porto a te
come la porpora che infiamma il mattino come la lama che scalda il tuo cuscino come la spina che al cuore si avvicina rossa così è la rosa che porto a te
lacrime di cristallo l'hanno bagnata lacrime e vino versate nel cammino goccia su goccia, perdute nella pioggia goccia su goccia le hanno asciugato il cuor
portami allora portami il più bel fiore quello che duri più dell'amor per sé il fiore che da solo non specchia il rovo perfetto dal dolore perfetto dal suo cuore perfetto dal dono che fa di sè
_________________ «La fantasia è più importante del sapere.» Albert Einstein
30 ott 2008, 19:02
MeryV
Questa è sicuramente una delle canzoni d'amore più belle che abbia mai ascoltato:
Chi non vorrebbe che gli venisse dedicata?
A te che sei l’unica al mondo L’unica ragione per arrivare fino in fondo Ad ogni mio respiro Quando ti guardo Dopo un giorno pieno di parole Senza che tu mi dica niente Tutto si fa chiaro A te che mi hai trovato All’ angolo coi pugni chiusi Con le mie spalle contro il muro Pronto a difendermi Con gli occhi bassi Stavo in fila Con i disillusi Tu mi hai raccolto come un gatto E mi hai portato con te A te io canto una canzone Perché non ho altro Niente di meglio da offrirti Di tutto quello che ho Prendi il mio tempo E la magia Che con un solo salto Ci fa volare dentro all’aria Come bollicine A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei giorni miei A te che sei il mio grande amore Ed il mio amore grande A te che hai preso la mia vita E ne hai fatto molto di più A te che hai dato senso al tempo Senza misurarlo A te che sei il mio amore grande Ed il mio grande amore A te che io Ti ho visto piangere nella mia mano Fragile che potevo ucciderti Stringendoti un po’ E poi ti ho visto Con la forza di un aeroplano Prendere in mano la tua vita E trascinarla in salvo A te che mi hai insegnato i sogni E l’arte dell’avventura A te che credi nel coraggio E anche nella paura A te che sei la miglior cosa Che mi sia successa A te che cambi tutti i giorni E resti sempre la stessa A te che sei Semplicemente sei Sostanza dei giorni miei Sostanza dei sogni miei A te che sei Essenzialmente sei Sostanza dei sogni miei Sostanza dei giorni miei A te che non ti piaci mai E sei una meraviglia Le forze della natura si concentrano in te Che sei una roccia sei una pianta sei un uragano Sei l’orizzonte che mi accoglie quando mi allontano A te che sei l’unica amica Che io posso avere L’unico amore che vorrei Se io non ti avessi con me a te che hai reso la mia vita bella da morire, che riesci a render la fatica un’ immenso piacere, a te che sei il mio grande amore ed il mio amore grande, a te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo, a te che sei il mio amore grande ed il mio grande amore, a te che sei, semplicemente sei, sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei… e a te che sei, semplicemente sei, compagna dei giorni miei…sostanza dei sogni…
_________________ "Abbiamo il dovere morale di mantenere in vita tutte le libertà conquistate, per i nostri figli e i nostri nipoti, di conservarle, valorizzarle e difenderle".
1 nov 2008, 12:20
Marta
Amministratore
bellissima...e dolorosa allo stesso tempo, almeno per me...
1 nov 2008, 12:48
MeryV
13 nov 2008, 13:23
Mary84
e brava cugì.....nn mi dira ca t'innamorasti
_________________ ...prenderò le emozioni, i batticuori e tutto ciò che di bello mi hai dato e li chiuderò nel cassetto del mio cuore così quando un giorno avrò nostalgia di te lo aprirò per riviverti ancora una volta...
13 nov 2008, 20:46
ipslon
questa è la canzone x me più bella in assoluto...con delle parole fantastiche AEROSMITH - I DON'T WANNA MISS A THING Potrei rimanere sveglio solo per sentirti respirare vederti sorridere mentre dormi Mentre sei lontana a sognante Potrei trascorrere la mia vita in questa dolce resa Potrei rimanere perso in questo momento per sempre Ogni attimo trascorso con te E' un attimo che serbo caro
Non voglio chiudere gli occhi Non mi voglio addormentare Perche mi mancheresti, baby E non mi voglio perdere niente Perche persino quando ti sogno II sogno piu bello non basterebbe Mi mancheresti ancora, baby E non mi voglio perdere niente
Steso vicino a te Mentre sento il battere del tuo cuore E mi chiedo cosa staff sognando Mi chiedo se è me che vedi Poi ti bacio gli occhi a ringrazio Dio che siamo insieme voglio stare con te In quest'attimo per sempre, per sempre
Non voglio chiudere gli occhi Non mi voglio addormentare Perche mi mancheresti, baby E non mi voglio perdere niente Non mi voglio perdere neanche un sorriso Non mi voglio perdere neanche un bacio voglio stare con te Qui con te, cosi Ti voglio tenere stretta Sentire il tuo cuore vicino al mio E rimanere qui in questo momento Per sempre
Non voglio chiudere gli occhi Non mi voglio addormentare, si Non mi voglio perdere niente