Re: Dimissioni Assessore Tolone
Stando a quanto riportano i quotidiani locali, l'assessore Tolone ha rassegnato le proprie dimissioni, ieri mattina, con una lettera indirizzata al sindaco.
Le motivazioni?
Le enormi difficoltà affrontate nel corso del suo mandato, addebitabili principalmente ai vertici istituzionali del Pd regionale e provinciale, rei di aver risposto con totale disattenzione ai suoi appelli a risolvere le diverse problematiche che, di volta in volta, si sono presentate.
Lascia l'assessorato ma, sembra, continuerà ad appoggiare la maggioranza.
Mi sembra opportuno riportare le parole di Tolone, che spiegano meglio quanto ho cercato di riassumere.
"A distanza di circa due anni dalla decisone di impegnare le mie energie fisiche e morali, al servizio della collettività, ho maturato la convinzione che le complessità che ho dovuto affrontare nel corso del mio mandato sono sempre di più diventate di difficile soluzione soprattutto, per le difficoltà che mi si sono contrapposte a livello di istituzioni superiori. Ciononostante, ho svolto con molta passione e costanza il compito affidatomi, tanto da diventare il bersaglio di un attentato, che ha coinvolto emotivamente anche la mia famiglia. Ho sempre pensato di anteporre alle mie modeste vicende familiari, il supremo interesse della cittadinanza, purtroppo ritengo che queste complessità mi impediscono di continuare la mia opera, perché le speranze, le esigenze e le prospettive appaiono
disattese... Considero doveroso, per correttezza personale, dovendomi allontanare dal Partito Democratico, rimettere la delega assessorile pur continuando a sostenere il sindaco e la maggioranza che, ritengo, li vedrà comunque attivi protagonisti per il riscatto della nostra collettività". Il consiglio comunale é stato convocato per martedì. Non sarà un consiglio ad hoc. Immagino, però, che alle dimissioni dell'assessore ai Lavori Pubblici verrà dedicata buona parte della discussione.
Quanto alle riprese, ti risponderà bambolina non appena rientrerà.