Girifalco News
Domenica 05 Set 2010
Oggi è 5 set 2010, 16:00

Rispondi all’argomento  [ 2 messaggi ] 
Another one will bite the dust 
Autore Messaggio
Amministratore
Messaggio Another one will bite the dust
peperone ha scritto:
Credo semplicemente sia possibile lavorare ed aiutare la nascita di un'idea nuova, diversa dal passato, credo che sia necessario pensare un'altra Girifalco.

...e allora caro pepero, dovresti iniziare a non dar peso a chi fa politica per hobby. Non ho la più pallida idea di cosa ci sia scritto su quella bacheca e chi l'abbia firmato, ma non cascarci!
Non cascare nel totocandidato, quel gioco di prestigio con il quale prima si sposta l'attenzione dell'elettore facendogli credere che candidarsi sia roba da furbetti, di chi sa il fatto suo mentre con l'altra mano nasconde il programma elettorale dell'avversario mettendoci davanti un bel telo di individualismo. Da che io ricordi le campagne elettorali locali partono tutte così, si innesca questa reazione e l'entropia aumenta di giorno in giorno fino a lu juarnu de li voti. Una volta innescata diventa una corsa al meno peggio, non a chi è in grado a fare di più ma a chi è capace a distruggere meno.
Se credi che un'altra Girifalco sia possibile la risposta da dare non è "NO non mi candido" ma "NO non mi candido, ma se anche fosse?Il problema qual è?", senza dover dire che non ne hai voglia o il tempo necessario.
Non cascare nella strumentalizzazione da poteddha, perché se qualcuno ha un mezzo diverso dal fiume di volantini o dalle bacheche per dire qualcosa non vedo cosa ci sia di male ad usarlo...questo sito di etichette ne ha già abbastanza e poco potrai fare per evitarne un'altra; evidentemente se su quella bacheca c'è scritta una cosa del genere una nuova targa ci è già stata affibbiata. Pazienza, non pesa! A me non di sicuro.
Ma soprattutto non cascare nella trappola della terza persona singolare. La trappola del vile che lascia intendere, che se ci mette la firma non ci mette il destinatario se ci mette il destinatario non ci mette la firma.
Detto in poche parole se conosci davvero un metodo per costruire una nuova Girifalco non dare adito a queste stronzate e, se cazzate del genere dovessero nascere lo stesso, lascia che facciano il loro percorso mentre tu lavori e aiuti la nascita di una nuova idea.
Ciò che c'è scritto in quella bacheca è di sicuro "quello che è stato e che vuole ancora esserci a tutti i costi"; se tu non vuoi questo ignoralo.

p.s.: con "fiume di volantini" non intendo nu fhiuma de peperoni!

2 lug 2010, 21:34
Profilo Invia messaggio privato
Amministratore
Messaggio Re: Another one will bite the dust
In generale, ai soliti ignoti della politica Girifalcese fanno letteralmente paura i giovani che si lanciano in politica distaccandosi dalle radici anziane e ramificate nel potere e negli interessi propri. Se si insegna ai cittadini che il potente di turno non serve più, il risultato è che questi poteri decadono.

Dopo questa mossa ad personam, un gruppo di giovani potrebbe fare scomodo. Ed è per questo che si lanciano le voci in giro da pothedda: per casomai scoraggiare ogni insorgere di questo tipo di iniziative.

A loro conviene...

4 lug 2010, 14:47
Profilo Invia messaggio privato WWW
Rispondi all’argomento   [ 2 messaggi ]